Bericoplast


Bericoplast è una tra le prime industrie europee produttrici di sedute monoscocca realizzate mediante stampaggio di materie plastiche.

La grande dinamicità progettuale e la versatilità produttiva, hanno sempre distinto le realizzazioni di Bericoplast che, negli anni, è stata in grado di produrre e promuovere numerose collezioni che rispondessero in maniera innovativa alle esigenze di funzionalità, flessibilità e personalizzazione dell'ambiente in cui sono stati inseriti contribuendo al loro successo in termini di estetica e di qualità.

Particolarmente rilevante è l’ultra-trentennale esperienza dell’azienda nel campo degli impianti sportivi.

Gli stadi della Coppa d’Africa svoltasi in Ghana nel 2008, il Temporary Flexible Stadium X.0 al Foro Italico a Roma, la Volkswagen Arena di Wolfsburg in Germania, il palazzetto di Nancy in Francia, tutti i centri media del circuito dei Mondiali di Calcio del 2006, degli ultimi Europei di Francia 2016 nonché di quelli del 2020, sono alcuni dei grandi impianti realizzati da Bericoplast, che dal 2006 è anche entrata a far parte del ristretto novero dei fornitori ufficiali della FIFA.

La gamma completa dei prodotti Bericoplast è sottoposta ai severi test di collaudo prestazione richiesti dalle normative italiane ed europee.

Tutte le sedute Bericoplast sono fornite complete di certificazioni di reazione al fuoco e delle caratteristiche prestazionali. I prodotti sono accompagnati da garanzie a norma di legge oppure garanzie speciali in base a particolari materiali scelti dal committente.

Oltre che nelle installazioni nei grandi impianti sportivi, l’azienda sta ottenendo notevoli risultati anche nel campo della fornitura di sedute per impianti dedicati agli spettacoli (cinema, teatri, convention, festival), sia in esterni che in interni.

Tutte le collezioni Bericoplast sono prodotte interamente in Italia e realizzate in materiali riciclabili al 90%.
× WhatsApp