Le sedie da lavoro nella produzione

LE SEDIE DA LAVORO NELLA PRODUZIONE

Una postazione di lavoro nella produzione implica determinati requisiti. Le sedie da lavoro per le postazioni di lavoro produttive devono unire l’ampio margine di movimento e di spazio all’ergonomia ottimale e distinguersi per l’elevata robustezza. Solo così le sedie da lavoro possono resistere anche agli influssi esterni più forti. Grazie alla loro forma anatomica, all’imbottitura flessibile e ai materiali resistenti, le sedie da lavoro di Bimos sono la soluzione di seduta perfetta per la produzione.

Neon

La qualità del design esclusiva unita alla straordinaria ergonomia e al massimo comfort: Neon è la sedia da lavoro della nuova generazione della produzione. Nessun’altra sedia per produzione possiede le stesse caratteristiche. Grazie al suo innovativo sistema 1+1, l’imbottitura della sedia è modificabile con un semplice clic. In questo modo, Neon garantisce flessibilità, resistenza e un adattamento otticamente perfetto alla rispettiva postazione di lavoro.

Sintec

Massima qualità per una seduta su misura: la sedia da lavoro Sintec è estremamente facile da utilizzare e garantisce una seduta flessibile presso la postazione di lavoro nella produzione. La sedia da lavoro dispone di una vasta scelta di elementi meccanici ed è dotata di involucri di seduta e di schienale di serie in materie plastiche resistenti. Le imbottiture comfort sostituibili sono disponibili in diverse superfici e colorazioni.

Isitec

Un vero portento: che si tratti di polvere di levigatura, olio o residui, Isitec è il chiaro esempio di come una buona sedia da lavoro possa trovare impiego nella produzione. La schiuma integrale Soft Touch è totalmente resistente, lavabile e resistente ai detergenti. Oltre a tutto ciò, Isitec offre un comfort di seduta particolarmente soffice e comodo. Tutte le funzioni di regolazione della sedia da lavoro sono comode e a seduta rapida e sono regolabili tramite leve.

All-In-One

Un vero tuttofare: All-In-One abolisce i confini tra le sedie da ufficio e quelle da lavoro. Nelle linee di design Highline e Trend offre tutte le caratteristiche ergonomiche di una sedia da ufficio. Grazie alla sua particolare concezione ergonomica “all-inclusive”, All-In-One è adatta a qualsiasi persona e contesto lavorativo. In qualità di sedia da lavoro per il settore industriale, l’healthcare, la ricerca e lo sviluppo, essa è realizzata con una struttura e materiali resistenti.

Unitec

Piccolo prezzo, grandi prestazioni. La sedia da lavoro Unitec è il modello base più conveniente per una seduta corretta durante la produzione. Il suo schienale standard a contatto permanente supporta il lavoro da seduti. A tale scopo, le ampie superfici di seduta e gli schienali offrono un sostegno aggiuntivo. Con la sua vasta scelta di rivestimenti, Unitec si adatta a qualsiasi ambiente di lavoro anche dal punto di vista estetico. Tutto ciò la rende la sedia da lavoro adatta per qualsiasi applicazione.

Hocker

L’aiutante solerte in tutte le posizioni – i robusti sgabelli da lavoro di Bimos dispongono di superfici di seduta extra-large e rappresentano così il sostegno ideale per l’utilizzo in ambito industriale e artigianale. La stabile base in acciaio e l’imbottitura del bordo paraspigoli dello sgabello da lavoro garantiscono una lunga durata. Grazie alla pratica struttura anulare della molla a gas gli sgabelli da lavoro consentono una regolazione comfort in altezza della seduta.

Accessori

Supporto a pavimento: per le posizioni di seduta sollevate sulla sedia da lavoro o sullo sgabello da lavoro, il poggiapiedi garantisce il sostegno corretto della gamba, assicurando un’angolatura ottimale tra la coscia e la parte superiore del corpo. La facile regolazione individuale funziona mediante una regolazione dell’angolo d’inclinazione e dell’altezza. Così il poggiapiedi garantisce in qualsiasi momento una buona circolazione delle gambe, indipendentemente dalla situazione lavorativa e dalla sedia da lavoro.

PRODUZIONE

Che si tratti del settore automobilistico, ingegneristico o dell’industria tessile, la scelta di sedie da lavoro dipende sostanzialmente dal vostro ambito d’impiego e dalle condizioni prevalenti. Quanto più svariati sono gli ambiti tematici della sede produttiva, tanto più speciali sono i requisiti della dotazione delle postazioni di lavoro.

CAPACITÀ DI ADATTAMENTO ED ERGONOMIA – LE SEDIE DA LAVORO DI BIMOS

Diversamente dall’arredamento per ufficio, le sedie da lavoro sono spesso sottoposte a sollecitazioni ambientali estreme in ambito industriale. Per resistere a oli, grasso, residui sospesi e scintille, pelucchi o polvere, le soluzioni di Bimos sono realizzate in materiali e superfici impermeabili e sono facili da pulire. Anche i diversi processi lavorativi nella produzione necessitano di sedie con requisiti speciali. Le attività sono spesso complesse e in parte legate a un enorme dispendio di forze o a movimenti millimetrici estremi. Le sedie da lavoro dovrebbero sempre consentire ampio spazio di movimento e di presa. Bimos soddisfa questi requisiti con soluzioni sviluppate appositamente con superfici di seduta profilate e schienali che si assottigliano gradualmente verso l’alto. Per garantire condizioni ergonomiche ottimali, le sedie da lavoro Bimos sono dotate di schienali a contatto permanente e di un’inclinazione della seduta regolabile per l’esecuzione di lavori inclinati spesso necessarie per postazioni di lavoro industriali. Le sedie da lavoro Bimos per la produzione offrono una vasta gamma di regolazioni dell’altezza di seduta e, all’occorrenza, possono essere dotate di ausilio di salita e di poggiapiedi. In questo modo è possibile garantire le condizioni ideali anche in posizioni di lavoro sollevate.

LE SEDIE DA LAVORO COME SOLUZIONE IDEALE APPOSITAMENTE CONCEPITA PER LA PRODUZIONE

Essendo spesso l’attività degli ambienti produttivi organizzata in turni, con postazioni di lavoro singole utilizzate da più persone, le sedie da lavoro sono realizzate con materiali robusti e dispongono di funzioni di regolazione facili da utilizzare e applicare. Sono disponibili anche soluzioni con imbottitura sostituibile. Il tutto garantisce la massima flessibilità, resistenza e adattabilità. La combinazione di robustezza, ergonomia, facilità di utilizzo e sicurezza fa delle sedie da lavoro di Bimos la soluzione ideale studiata appositamente per la produzione. Al fine di soddisfare le normative generali e di essere in grado di fornire prodotti che dettano nuovi canoni, Bimos si impegna costantemente a sviluppare sedie da lavoro in stretta collaborazione con esperti della medicina del lavoro e altri specialisti della prassi.