Postazioni e sostegni per il lavoro in piedi

POSTAZIONI E SOSTEGNI PER IL LAVORO IN PIEDI

Che si tratti di ricerca, sviluppo o produzione, spesso lavorare in piedi è inevitabile. Tuttavia, stare sempre in piedi può appesantire molto il corpo. I sostegni per il lavoro in piedi di Bimos supportano le persone nelle postazioni di lavoro in piedi senza influenzare la loro attività. L’offerta di sostegni per il lavoro in piedi spazia dal supporto semplice alla soluzione flessibile per le postazioni di lavoro in piedi che necessitano di una seduta/alzata dinamica. Tutti i sostegni per il lavoro in piedi hanno una struttura compatta e sono facilmente trasportabili.

Fin

La rivoluzione del lavoro in piedi: Fin non è comparabile con alcun altro sostegno per il lavoro in piedi esistente sul mercato. Esso incorpora tutti i requisiti per postazioni da lavoro in piedi nell’industria, nella ricerca, nel commercio e in ufficio. Fin alleggerisce il corpo, è comodo, confortevole e dall’utilizzo estremamente intuitivo. Con la loro robustezza, mobilità e, non da ultimo, la qualità del design, questi sostegni per il lavoro in piedi dettano nuovi canoni – anche nella variante ESD.

Indust

Lo schienale perfetto per il lavoro quotidiano – i lavori di lunga durata presso le postazioni di lavoro in piedi industriali appesantiscono il corpo. I sostegni per il lavoro in piedi di Bimos alleggeriscono la colonna vertebrale e si contraddistinguono per la vasta scelta di varianti di piedini in base alla postazione di lavoro in piedi e ai requisiti. Il sostegno per il lavoro in piedi industriale è disponibile anche nelle versioni a norma ESD.

Labster

Lo schienale perfetto per il lavoro quotidiano – i lavori di lunga durata presso le postazioni di lavoro in piedi industriali appesantiscono il corpo. I sostegni per il lavoro in piedi di Bimos alleggeriscono la colonna vertebrale e si contraddistinguono per la vasta scelta di varianti di piedini in base alla postazione di lavoro in piedi e ai requisiti. Il sostegno per il lavoro in piedi industriale è disponibile anche nelle versioni a norma ESD.

LAVORO IN PIEDI

Che si tratti di produzione, commercio al dettaglio, in fiera o in ufficio, l’attività lavorativa si svolge sempre più spesso presso postazioni di lavoro in piedi. Quando sono necessari cambi di postazione frequenti, quando il movimento è necessario o le persone comunicano e guardandosi negli occhi, l’attività si svolge in piedi. Attualmente, questa situazione lavorativa concerne circa una persona su due. Lo stare in piedi per periodi prolungati appesantisce il corpo umano ed è fonte di numerose malattie del sistema cardiovascolare e dell’apparato muscolare e scheletrico. Per questo motivo, le postazioni di lavoro in piedi sono soggette a condizioni speciali.

SUPPORTI ADATTABILI: SOSTEGNI PER IL LAVORO IN PIEDI

Per supportare in modo ottimale le persone presso le postazioni di lavoro in piedi vigono requisiti particolari in materia di sostegni per il lavoro in piedi. Le soluzioni di Bimos sono create appositamente per soddisfare le caratteristiche speciali di questo tipo di lavoro, consentendo il massimo alleggerimento del corpo. Le procedure presso le postazioni di lavoro in piedi sono perlopiù mobili e si contraddistinguono per la dinamicità e la varietà di movimenti e attività. In molti casi si lavora addirittura presso più postazioni contemporaneamente. I sostegni per il lavoro in piedi di Bimos alleggeriscono le persone che lavorano in piedi adattandosi alla loro postura e alle loro caratteristiche anatomiche anziché mantenere una posizione rigida. Questo sostegno è garantito dalle sedie per il lavoro in piedi di Bimos, senza interferire in alcun modo con l’attività in corso. Per poter garantire la massima flessibilità, esse sono semplici da utilizzare e facili da trasportare da un ambiente all’altro. A tal fine, i sostegni per il lavoro in piedi consentono il margine necessario di movimento e di spazio necessario presso le postazioni da lavoro in piedi.

BIMOS DETTA I CANONI DELLA DOTAZIONE DELLE POSTAZIONI DI LAVORO IN PIEDI

Le soluzioni per il lavoro in piedi di Bimos trovano spazio ovunque non sia possibile svolgere la propria attività stando seduti. Che si tratti di un semplice sostegno, di distensione per un breve periodo di tempo o di un sostegno flessibile per il lavoro in piedi che consenta di restare in posizione eretta anche per periodi prolungati senza segni di stanchezza – ovunque sia richiesto il lavoro in piedi, Bimos è la risposta ai vostri requisiti.