Riva Arredamenti

SU MISURA

Ogni ambiente è unico per caratteristiche e funzione, così come lo è il gusto del singolo cliente.
La progettazione e realizzazione di mobili ed arredi su misura è da più di un secolo il fiore all’occhiello di Riva Arredamenti. Mettiamo a disposizione risorse altamente specializzate, macchinari all’avanguardia e tutta l’expertise maturata in centodieci anni di attività per allestire al meglio qualunque tipo di spazio, valorizzandone i pregi e fornendo soluzioni intelligenti per superare eventuali limiti strutturali.

Che si tratti di realizzare un intero ambiente o un singolo mobile, curve sinuose o geometrie perfette, Riva Arredamenti è la scelta migliore. I segreti alla base di un risultato eccellente? Grande attenzione nella selezione dei materiali, padronanza delle tecniche produttive – che spesso si traduce in vera e propria artigianalità – ed una creatività progettuale capace di coniugare innovazione ed eleganza senza tempo.

PROGETTAZIONE E CONSULENZA

Che siate un privato, un’azienda o un general contractor, Riva Arredamenti offre la miglior consulenza nella progettazione degli arredi. I nostri tecnici effettuano sopralluoghi attenti per valutare gli ambienti ed elaborare un studio di fattibilità che tenga conto delle eventuali problematiche tecnico/funzionali. Gli architetti e gli interior designer si occupano quindi della fase di progettazione, in funzione delle esigenze del cliente e dei vincoli normativi ed esecutivi.
Priorità assoluta è rispondere pienamente al gusto ed ai desideri del committente. Si parte dall’elaborazione del concept tramite un moodboard che include la selezione degli arredi, la palette di materiali e colori, gli accessori, ed eventuali suggerimenti su pareti, pavimenti, controsoffitti e luci a completamento del progetto.
In questa fase, permettere al cliente di avere una visione nitida e precisa di come risulterà l’ambiente è un requisito fondamentale per la sua soddisfazione. Per questo motivo, il nostro ufficio tecnico è in grado di produrre layout CAD, viste tridimensionali degli ambienti, modellazione 3D degli arredi a disegno e rendering fotorealistici in cui vengono abbinate le alternative di colori e materiali.
Inoltre, per ogni progetto, forniamo un rendering fotorealistico a 360° walk-in, che consente al cliente di “circolare virtualmente” nei futuri ambienti tramite iPad, iPhone o visore di realtà aumentata.

ASSISTENZA AD ARCHITETTI E PROGETTISTI

La nostra esperienza ultracentenaria è al servizio di architetti e progettisti che desiderino essere assistiti nelle fasi di analisi e di esecuzione dei lavori, in ogni stadio del progetto: rilievi in cantiere, studio di fattibilità, progettazione, assistenza sul cantiere, montaggio e servizio post-vendita.