Sedie da laboratorio

SEDIA DA LABORATORIO

Igiene, flessibilità, dimensioni compatte – in nessun altro ambiente di lavoro i requisiti di dotazione sono così elevati come nei laboratori. Le sedie da laboratorio di Bimos sono state studiate appositamente per le attività e le posture tipiche di questo settore, come ad esempio per la seduta china in avanti per le attività al microscopio. Le sedie da laboratorio sono inoltre dotate di un design igienico e dispongono di una struttura compatta. Tutte le regolazioni sono flessibili e intuitive. In questo modo, le soluzioni di seduta si adattano in modo ottimale alle esigenze particolari del laboratorio.

Labster

Che si tratti di sedie o di sgabelli da laboratorio – Labster è un vero specialista nel soddisfare persino gli standard più elevati. Le sue funzioni speciali per laboratorio, il suo comfort e la sua ergonomia dettano i canoni di seduta nelle attività da laboratorio. Al fine di garantire condizioni igieniche ottimali, la sedia da laboratorio è dotata di una struttura senza fughe e di un rivestimento Soft Cover lavabile della meccanica.

ESD Labster

Studiata fin nei dettagli: in un laboratorio persino le impurità microscopiche rappresentano una minaccia alla qualità dei risultati lavorativi; per questo motivo sono state create le sedie da laboratorio della famiglia Labster nelle versioni a norma ESD. Con questo prodotto tutti i vantaggi degli specialisti vengono soddisfatti e, al contempo, si evita il deposito di particelle di polvere e di sporco sulle sedie da laboratorio.

Neon

La qualità del design esclusiva unita alla straordinaria ergonomia e al massimo comfort: Neon è la sedia da lavoro della nuova generazione della produzione. Nessun’altra sedia per produzione possiede le stesse caratteristiche. Grazie al suo innovativo sistema 1+1, l’imbottitura della sedia è modificabile con un semplice clic. In questo modo, Neon garantisce flessibilità, resistenza e un adattamento otticamente perfetto alla rispettiva postazione di lavoro.

Labsit

Intelligente e semplice – Labsit è la soluzione di seduta versatile e performante ideale per la sede di lavoro più innovativa del mondo: il laboratorio. Grazie al suo design igienico, al suo ingombro ridotto, alla sua struttura simile a quella del corpo o al suo comfort di utilizzo, Labsit è in grado di superare con grande facilità qualsiasi sfida per sedie da laboratorio all’avanguardia. Lo stesso vale anche per gli sgabelli da laboratorio della collezione Labsit.

ESD Labsit

Una cosa è certa quando si parla di laboratorio: le persone e gli oggetti caricati elettrostaticamente attirano a sé persino le particelle microscopiche. Se ciò avviene in un laboratorio possono verificarsi contaminazioni o i risultati delle ricerche possono essere compromessi. A evitare tutto ciò ci pensa la versione ESD della sedia da laboratorio Labsit con la sua funzione deviante. Questa sedia tuttofare è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di laboratorio.

Labor Basic

Ottimo lavoro su basi solide – Labor Basic è la soluzione tuttofare di qualità per l’attività da seduti in laboratorio. Questa sedia da laboratorio economica è il modello base ed è dotata di caratteristiche di dotazione per l’utilizzo in ambienti con esigenze più ridotte. Il suo rivestimento in ecopelle è semplice da pulire ed è dotato di caratteristiche antibatteriche, antimicotiche e antimicrobiche.

LABORATORIO

Innovativo, in rapida espansione, moderno – il laboratorio non è comparabile ad alcun altro settore ed è considerato, non a torto, come il posto di lavoro del futuro. Con esso, tuttavia, crescono anche le sfide per la sua dotazione. Con la sua gamma di sedie da laboratorio resistenti, Bimos è in grado di offrire soluzioni ottimali in questo campo di lavoro eccitante e impegnativo.

DESIGN IGIENICO ED ERGONOMIA DEL LABORATORIO: LE SEDIE DA LABORATORIO DI BIMOS

La pulizia è il requisito di base per l’esecuzione di lavori di elevata qualità in un laboratorio. Che si tratti di polvere, sporco o impurità invisibili, la contaminazione può influenzare, falsificare e distruggere gli esiti di una ricerca. Per questo motivo, le sedie da laboratorio di Bimos sono dotate di uno speciale design igienico. Oltre ad essere lavabili, disinfettabili e resistenti a tutti i detergenti comuni, queste sedie sono anche realizzate ad accoppiamento geometrico. In questo modo è possibile evitare la formazione di fessure e scanalature dove si potrebbero accumulare residui. Le sedie da laboratorio di Bimos dettano i canoni anche in materia di qualità ergonomica e comfort di utilizzo. Poiché il laboratorio necessita di movimenti millimetrici, concentrazione e lavori di precisione, le sedie da laboratorio concepite appositamente sono dotate di un’apposita ergonomia da laboratorio. Le sedie da laboratorio garantiscono un supporto ottimale in qualsiasi situazione e posizione, ad esempio nelle posizioni piegate in avanti tipiche del laboratorio.

SEMPLICI, COMPATTE E CON DESIGN DI TENDENZA – LE SEDIE DA LABORATORIO COME VANTAGGIO PER IL DATORE DI LAVORO

La regolazione in base alla rispettiva massa corporea e al contesto di lavoro delle sedie da laboratorio di Bimos avviene in modo semplice e intuitivo. Infatti, persino la migliore opzione di configurazione ha senso solo se viene utilizzata nella prassi. La struttura compatta e robusta delle sedie da laboratorio di Bimos da un lato consente un enorme risparmio di spazio prezioso nel laboratorio, e dall’altro lato è in grado di minimizzare il rischio di danneggiamenti causati dal cambio frequente di utente e da sollecitazioni intense. Grazie alla loro elevata qualità di produzione, le sedie da laboratorio portano un tocco di colore nel laboratorio contribuendo a rendere più piacevole l’ambiente. Essendo quest’ultimo aspetto sempre più rilevante per i potenziali collaboratori, addirittura ancor più della remunerazione economica, le sedie da laboratorio di Bimos rappresentano un vero e proprio vantaggio anche a livello di mercato competitivo del personale qualificato.