SISTEMI DI SCHERMATURA AUTO DISINFETTANTI


TAO Medical tenda a rullo con raggi UV-C Motorizzata e auto disinfettata con un clic


La tenda UV-C Blinds di TAO Medical contribuisce a ridurre in modo drastico le malattie nosocomiali, causate da batteri e contratte per contatto. Fa risparmiare tempo e denaro e per questo è la soluzione ottimale per ospedali, cliniche private, uffici, sale d'attesa, hotel e tutti i luoghi che prevedono affollamenti.

Tende e tende separé sono velocissime da infettare: in una settimana il 92% delle tende è contaminato da batteri*, con il conseguente aumento delle malattie nosocomiali e dei loro costi, in termini di cure e anche di decessi.
* Studio condotto dal Department of Internal Medicine, University of Iowa Carver College of Medicine di Iowa City (Stati Uniti), 2012

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?


SCARICA IL CATALOGO   CONTATTACI
 

UV-C Blinds. La tenda che protegge da polvere, batteri e virus

La risposta possibile sin da ora è l’invenzione di TAO Medical: un sistema così facile da usare da non coinvolgere né lunghe procedure di disinfezione né nuovi capitoli dedicati all’interno di elaborati protocolli. Un semplice pulsante da azionare per una disinfezione immediata, da compiere ogni volta che si desidera e con un’immediata riduzione dei costi correlati alle infezioni ospedaliere, alle pulizie e al relativo personale.

UV-C Blinds riduce il rischio delle infezioni, rende la pulizia periodica delle tende una pulizia ordinaria, ovvero continuativa e routinaria, anche giornaliera.

Inoltre interviene su uno dei punti ad altro rischio di contagio, le tende, rendendole igieniche e disinfettate in ogni momento, semplicemente premendo un pulsante.

Infine, la tecnologia brevettata si basa sulla luce germicida ultravioletta UV-C che colpisce batteri, virus, spore, funghi, muffe e acari. È una soluzione definitiva perché i microbi col tempo non diventano resistenti ai raggi UV, come invece accade con i disinfettanti chimici usati per le tende oggi in commercio.
 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?


SCARICA IL CATALOGO   CONTATTACI
 

Come funziona UV-C Blinds

UV-C Blinds è la prima tenda a rullo motorizzata e silenziosa per cubicoli o finestre. Scherma la luce e offre riservatezza, ma soprattutto contribuisce alla salute di pazienti, visitatori e personale. Al suo interno c’è un sistema di disinfezione UV-C del tessuto attivato in automatico ogni volta che viene selezionato il tasto “disinfect”.

UV-C Blinds è il primo prodotto di TAO Medical, nato e industrializzato nei laboratori di ricerca e sviluppo di TAO Tessile. La realtà italiana produce tende tecniche di prestigio per interni ed esterni di ambienti residenziali, collettivi e d’ufficio e ha all’attivo numerosi brevetti.

La tenda a rullo con raggi UV-C motorizzata si auto disinfetta con un clic che attiva un ciclo completo con raggi UV-C utilizzati a una lunghezza d’onda di 254 nm. Il processo distrugge i legami molecolari del DNA dei microorganismi, resi inoffensivi. I tessuti utilizzati sono ignifughi, privi di sostanze nocive e confezionati con l’applicazione della zip a fine corsa per la facile rimozione del telo. Ad oggi UV-C Blinds è l’unica soluzione definitiva al problema delle disinfezione delle tende e non influisce su tempi e costi generati dalla ordinaria manutenzione.


Certificazioni

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?


SCARICA IL CATALOGO   CONTATTACI
 
× WhatsApp