Tende

OFFICE

“L’esercizio progettuale in architettura non è solo tecnica, ma soggettiva e intuitiva, spettacolo e comunicazione, creatività e arte figurativa”. Everest Project coinvolge ogni ambente progettato con l’intelligenza delle forme, la forza del colore, la sapienza della materia. Selezioniamo e utilizziamo materiali ecologicamente affidabili per l’intero ciclo di vita del prodotto: materiali costruttivi di pregio, quali l’alluminio e l’acciaio inox per i meccanismi ed i sistemi, mentre le collezioni tessili derivano esclusivamente da selezioni di tessiture di primaria importanza internazionale.

X TYPE MULTIPLO

Design esclusivo dedicato agli ambienti di pregio, X-TYPE è una collezione di tenda tecnica con struttura interamente realizzata in alluminio anodizzato, configurabile nelle varianti Singolo, Multiplo e N&D. Nella versione “Multiplo” grazie al sormonto dei teli, X-Type può schermare in unico sistema fino a 5,80 mtl. Corredato di barra portarullo in alluminio, il sistema può essere fissato a parete, soffitto o a nicchia.

X TYPE N&D

Nella versione N&D, i supporti X-TYPE accolgono in un unica struttura la doppia schermatura, filtrante e oscurante. ideale per sale conferenze, X-Type N&D, come nella versione Singolo e multiplo, è disponibile in versione manuale o motorizzata.

ROEL

Il programma ROEL coniuga la migliore tecnologia con la flessibilità progettuale del modello. I supporti terminali ad angolo dal design minimale, la struttura ed il fondale sono realizzati in estruso di alluminio. ROEL è disponibile sia nella versione manuale a catena in acciaio inox, che motorizzata.

ROEL INTERMEDIO

Ispirato ai criteri dell’attuale architettura con l’ampio uso delle superfici vetrate, ROEL, con supporti intermedi, consente schermature a “moduli continui”, la cui consecutività dei supporti di giunzione riduce al minimo le distanze dei teli. La movimentazione è prevista sia nella versione manuale a catena in acciaio inox, completa di frizione e molla di compensazione, che motorizzata per comandi elettrici, impianti di domotica ed elettronici con telecomando rts.

ROEL N&D

Nella configurazione N&D, ROEL è un sistema integrato con il doppio telo, filtrante e oscurante. Con una profondità della meccanica strutturale di soli 10 cm, ROEL N&D consente applicazioni anche in vani esigui, mantenendo l’indipendenza dei due teli.

DRIVE

Design minimale, DRIVE è un sistema a rullo con supporti in alluminio ad ingombri ridotti (50 x 55 mm) che permette l’applicazione diretta ad ogni tipo di infisso. L’opzione con guide laterali in acciaio è proposta qualora l’infisso disponga l’apertura a vasistas. Come per gli altri modelli DRIVE può adottare il sistema “zip” per la facile rimozione e reinserimento del telo in tessuto.

ZAR

ZAR è una tenda tecnica con ingombo minimo dei supporti terminali (7 x 7 cm) che unisce il pregio di un sistema integralmente in alluminio con la maggiore flessibilità progettuale. Tutta la meccanica ZAR è in alluminio estruso, nelle finiture satinato, lucido oppure laccato. ZAR è corredato di frizione e molla di compensazione per il movimento armonico del telo, oltre che disporre naturalmente della variante motorizzata.

START

Sistema operativo di design superiore, START è una tenda tecnica a rullo, realizzata con barra porta rullo, tubo avvolgitore e fondale in estruso di alluminio, supporti angolari in acciaio rivestiti in abs. La solidità tecnica e l’elevata qualità dei componenti consentono schermature fino a tre metri di ampiezza, sia in versione manuale che motorizzata.

WORK

WORK è un modello operativo di tenda a rullo, con tubo avvolgitore e fondale in alluminio estruso, supporti angolari in acciaio e abs. Il ridotto ingombro della meccanica si coniuga a schermature in presenza di velette in cartongesso o diviene elemento di decoro applicato alle pareti divisorie. Movimentazione manuale a catena in acciaio inox e meccanismo di recupero a frizione.

MAXI SYSTEMS

Il progetto scaturisce dal rapporto mutevole dello spazio con l’uomo, che vive e lo attraversa, senza mai mantenere la stessa visione. Come i tessuti, forme difficili da ricordare: mutevoli, appena sposti l’angolo visivo non le comprendi più esattamente. Il vuoto e il pieno si confondono. Vediamo con piacere l’insieme ma non distinguiamo l’intima molteplicità della sua forma. Non più immagine singola, ma molte facce, profili, scomposizioni.

WORK PLUS

WORK PLUS risponde alla crescente domanda di schermatura a moduli interi per ampie superfici. Grazie ad una meccanica maggiorata con tubo avvolgitore in alluminio da 65 mm e ad una frizione speciale demoltiplicata (rapporto 1:4), WORK PLUS è un sistema a rullo con supporti in acciaio e abs e movimentazione manuale a catena, che consente la realizzazione di schermature per una larghezza massima di 400 cm in unico modulo, senza frazionamenti.

DK10

DK10 è un nuovo concetto per filtrare od oscurare integralmente gli ambienti. Sistema cassonettato con meccanica realizzata completamente in estruso di alluminio laccato bianco, configurabile a telo libero oppure con guide laterali a “C”(in nicchia o a filo parete) per assicurare la totale schermatura del foro luce. Componenti meccanici di pregio che garantiscono la progettazione e fruibilità di schermature di grandi superfici (fino a 4 mt di larghezza) anche nella soluzione manuale a catena (di serie con la frizione demoltiplicata), oltre alla possibile configurazione motorizzata.

ZAR PLUS

Sistema tecnico per vetrate di grandi dimensioni, ZAR PLUS è la risposta di tenda a rullo motorizzata da interno che con tubo di avvogimento maggiorato consente schermature fino a 5,9 metri di larghezza in un modulo unico. I supporti laterali realizzati in alluminio laccato, sono predisposti per ancoraggio a sofiftto o a parete.

ROLL PLUS
ROLL VS

ROLL PLUS (uso interno) e ROLL VS (uso esterno) sono sistemi motorizzati con struttura composta da supporti laterali in acciao, tubo di avvolgimento in alluminio con diametro che varia da 70 a 90 mm secondo la dimensione del telo, proposto anche rinforzato con stecche orizzontali in acciaio inox. Il carter, in alluminio satinato, costituisce elemento strutturale di copertura e sicurezza nell’applicazione Outdoor del ROLL VS, mentre con il ROLL PLUS, Indoor, il carter è previsto come elemento accessorio opzionale.

ROLL VS

Per applicazione esterna, ROLL VS ha conseguito la marcatura CE secondo la normativa EN13561 di resistenza al vento. La motorizzazione è accessoriabile con automatismi di controllo luce, vento e timer. Il sistema è dotato di anemometro che mette in sicurezza il telo in caso di intemperie atmosferiche. Il fondale in estruso di alluminio è collegato al blocco meccanico laterale ed ai tiranti in acciaio inox che garantiscono il perfetto tensionamento del telo.

HORIZONTAL SYSTEMS

“La tenda non chiude, non separa l’esterno dall’interno, ma apre a nuove prospettive di luce e trasforma l’ambiente in uno spazio vitale”.

MOVE

MOVE è la risposta alle schermature orientabili che coniugano il concetto classico dei sistemi a bande verticali con il minimal design Everest Project. Il sistema MOVE prevede teli in poliestere ignifugo classe 1 da 127 mm, con profilo portante in lega di alluminio estruso verniciato bianco RAL 9016 completo di vagonetti di trascinamento frizionati. Orientamento con azionamento a catenella e traslazione a corda.

SLIDE

Rappresenta la soluzione ideale per ampie superfici vetrate. Il sistema impiega un binario da 2 a 5 vie con cui scorrono i pannelli in tessuto, che, grazie al velcro, sono fissati ai carrelli porta teli. Inferiormente il telo è corredato di fondale in alluminio. SLIDE, ad azionamento manuale libero, permette schermature fino a 6 metri lineari.

HOSPITALITY

Lo spazio si fonde con la sinuosità del tessuto arricciato. È armonia nell’uso di tessuti di pregio e design finalizzati alla percezione dell’ambiente tramite leggerezza e matericità tecnica.

VERTIGO

La collezione VERTIGO è sintesi tra l’uso di tessuti di elevato standard e motivi di design e funzione. Non semplice schema di prodotto, ma proposta progettuale trasversale ad ampio spettro per sodisfare esigenze tecniche ed architettoniche diverse, spaziando dalla sala conferenze alle ambientazioni teatrali, dal residence agli hotels, ai presidi sanitari.
I tessuti ignifughi in Trevira c.s. della collezione Everest Project possiedono le migliori certificazioni internazionali: A1, B1, M1, NFPA 701, IMO. Il finissaggio applicato ai tessuti ha proprietà PERMANENTE: rimanendo inalterata nel tempo la qualità del tessuto, la mano e l’aspetto, nonché le caratteristiche di ignifugità assicurate dalle Certificazioni internazionali.

WALL TEX

Parete divisoria tessile, WALL-TEX è un sistema a doppio tessuto per migliorare la perfomance in termini di privacy e assorbimento acustico. Ideale per suddividere open space o grandi aree, il sistema è composto da binario superiore in alluminio completo di scorrevoli per il trascinamento orizzontale della tenda dotata di maniglia, profilo di partenza e profilo di battuta corredato di magneti che assicurano la chiusura della parete tessile. La componente tessile consente infinite possibilità deocorative.

CUSTOMIZED

Everest non limita i suoi programmi al solo progetto di schermatura luminoso-termica secondo il tipo di vetrata, ma riserva al cliente la possibilità di personalizzare e realizzare sotto il profilo estetico ed ingegneristico il suo concetto di “tenda”.

SKYLINE

Soluzione tecnica alle vetrate speciali inclinate e orizzontali. SKYLINE è la produzione su misura di sistemi a rullo motorizzati con meccanica interamente in alluminio, corredati di cavi inox e doppia trazione per assicurare la migliore tensione ai teli applicati a lucernari o facciate oblique.
I sistemi SKYLINE possono essere movimentati con motore collegato in domotica o gestiti elettronicamente con telcomando rts.

ART SYSTEM

Dedicato alla conservazione delle opere d’arte esposte nei musei, ART-SYSTEM ha una duplice funzione: schermante per proteggere opere come arazzi, tappeti o quadri regolando i flussi di illuminazione all’interno della sala espositiva; portante e dotato di meccanica di movimentazione delle opere anche di dimensioni importanti per posizonamento, spostamenti o interventi conservativi.

VISUAL TEX

La personalizzazione delle tende tecniche attraverso la stampa digitale del tessuto dà un forte contributo alla espressività comunicativa dei nostri Clienti.
Su richiesta stampiamo sui teli dei nostri sistemi loghi aziendali, immagini fotografiche o artistiche.