Noleggio

LOCAZIONE DI MOBILI PER UFFICIO

Desiderate aprire una nuova sede? Nel vostro attuale ufficio, le sedie sono consunte e le scrivanie logore tutto intorno ai bordi? Oppure vorreste donare un nuovo look al vostro ufficio?

Qualsiasi siano le vostre motivazioni, una cosa è certa: rinnovare gli arredi costa. In tempi di turbolenze finanziarie, si preferisce rimandare (o addirittura annullare) acquisti di questo genere per preservare la liquidità e non intaccare la linea di credito.

Ma perché aspettare?

Anche se la locazione di attrezzature e arredi da ufficio è una pratica ancora relativamente sconosciuta, non per questo è meno appetibile. In considerazione del loro ciclo di vita medio-lungo unito agli elevati costi d’acquisto, i mobili da ufficio comportano tempi di ammortamento molto lunghi. La formula della locazione consente di detrarre fiscalmente l’investimento in un periodo più breve in quanto il locatario non è costretto a impegnare il proprio capitale. Proprio per questo la locazione risulta generalmente più vantaggiosa rispetto all’acquisto diretto.
Oltre a questo specifico vantaggio, il contratto di locazione offre anche altre agevolazioni altrettanto allettanti:

  • Non vincola la liquidità.
  • Non intacca i limiti di credito.
  • Quote costanti, facilmente calcolabili.
  • Agevolazioni fiscali, in quanto i canoni di noleggio rappresentano spese d’esercizio.
  • Possibilità di nuovi investimenti anche in tempi di ristrettezze economiche.