Ospedali a rischio: sono davvero luoghi sicuri?

Fantoni per Architect@work
22 Ottobre 2020
I raggi UVC contro la diffusione di virus e batteri
29 Ottobre 2020

Tao Medical crea la tenda UV-C Blinds atta a ridurre le malattie causate da batteri e virus che spesso vengono trasmessi in ospedale.

L’ospedale, luogo appositamente igienizzato, spesso non riesce a garantire il massimo della sicurezza e non riesce ad evitare che gli organismi vengano infettati da virus e malattie. Questo accade perché l’habitat di batteri e funghi non è un habitat abituale. Per semplificare potremmo dire che fuori dagli ospedali esistono “batteri buoni” che hanno la funzione di creare le difese preservando il corpo umano dalle malattie. Normalmente una persona non interagisce costantemente con persone malate ma, soprattutto, il suo organismo ha difese talmente alte che virus e batteri difficilmente possono aver la meglio. Questo non accade invece negli ospedali, purtroppo. Nonostante l’igiene e la pulizia impeccabili a cui i nosocomi vengono sottoposti, l’organismo del malato che entra in una struttura è già di per sé debilitato e, se aggiungiamo il fatto che viene a contatto con altri malati, il rischio di contrarre malattie diventa allarmante. Inoltre la sanificazione che viene eseguita di consueto è una sanificazione che riguarda tutti i batteri: sia quelli buoni che quelli cattivi e a volte è quasi eccessiva e fa si che un organismo rischi di debilitarsi e contagiarsi facilmente, perché appunto rimane senza difese.

Batteri e virus: come si trasmettono?

Nemmeno a dirlo in questi ultimi mesi abbiamo ben capito il ruolo rilevante del contatto nella trasmissione di virus e batteri. Spesso lo stesso personale sanitario, entrando ed uscendo dal nosocomio, diventa un veicolo di trasmissione. Per questo è di essenziale importanza sanificare l’ambiente in modo adeguato per prevenire ogni tipo di infezione.

UV-C Blinds viene quindi utilizzata in diverse strutture, quali:

  • ospedali
  • case di cura
  • cliniche
  • strutture private

Si conta una percentuale del 92% di tende ospedaliere infettate da batteri, terreno fertile di possibili malattie.

UV-C Blinds: come si attiva la sanificazione?

Le tende UV-C Blinds si autosanificano con un click attraverso l’utilizzo dei raggi UV-C che sono in grado di distruggere virus e batteri.

Il sistema dei raggi UV-C consente di distruggere i microrganismi patogeni direttamente sulle superfici interessate e nell’aria.

Per informazioni:

FILIALE MILANO SRL

Sede Operativa e Show Room
Via Santa Sofia, 27
20122, Milano
+39 02 6738 2999
info@filialemilano.it

Sede legale
Viale Sarca, 336F, Edifico 16
20126, Milano

× WhatsApp