6 Consigli per arredare il tuo ufficio

Pannelli fonoassorbenti per isolamento acustico
I pannelli fonoassorbenti Fantoni per l’isolamento acustico del tuo ufficio
22 Giugno 2021
uffici sostenibili
Uffici sostenibili: certificato FSC
8 Luglio 2021

L’ufficio è il luogo in cui passiamo gran parte delle nostre giornate. È difficile rimanere concentrati ed essere operativi tutto il tempo. L’ambiente lavorativo influenza sia il benessere personale sia la produttività del lavoratore. In questo articolo ti daremo dei consigli per arredare l’ufficio.

Un design semplice, minimalista e con decorazioni audaci possono aggiungere un tocco in più all’ambiente. Scegliere le giuste soluzioni migliora la soddisfazione dei lavoratori. La partecipazione e il coinvolgimento costituiscono le parole chiave che portano innovazione in azienda. Lavorare in luoghi diversi che aiutano a staccarsi dalla routine, favorisce la condivisione e la generazione di idee.

Cosa puoi fare?

Per avere un arredamento funzionale e confortevole bisogna:

Consigli per arredare l'ufficio

  • Scegliere scrivanie spaziose per appoggiare tutto il necessario.
  • Scegliere sedie ergonomiche e regolabili perché è importante prendersi cura della propria salute e postura. Questo diminuirà le tensioni muscolari ed eviterà dolori e affaticamento. Inoltre, è consigliabile scegliere tessuti traspiranti per evitare la sudorazione eccessiva.
  • Avere la giusta illuminazione. La luce naturale influenza il nostro umore, ma non basta. È fondamentale avere un impianto di illuminazione che garantisca una buona visibilità ed eviti l’affaticamento della vista. Si possono utilizzare lampade a sospensione o da parete, oppure lampade da terra o da tavolo.
  • Creare uno spazio ricreativo permette ai lavoratori di rilassarsi e ritrovare le energie per proseguire nel resto della giornata lavorativa.
  • Avere una sala riunioni neutra e al tempo stesso rilassante in quanto rappresenta un importante momento di comunicazione aziendale sia tra i dipendenti che con i clienti.
  • Arredare con piante e fiori migliora la qualità della vita d’ufficio. L’aria è più pulita, c’è maggiore concentrazione e meno stress.

Si punta di più alla qualità del lavoro che non alla quantità.

Filiale Milano offre un’ampia gamma di prodotti e collabora con architetti e interior designers per offrire la migliore soluzione alle tue esigenze.

Visita il nostro sito e scopri i nostri consigli per arredare l’ufficio!