I pannelli fonoassorbenti Fantoni per l’isolamento acustico del tuo ufficio

Equilibrio tra ufficio e smart working
Equilibrio tra ufficio e smart working
4 Giugno 2021
Consigli per arredare l'ufficio
6 Consigli per arredare il tuo ufficio
28 Giugno 2021

I pannelli fonoassorbenti Fantoni, si inseriscono in un contesto di riprogettazione degli spazi d’ufficio. Rispetto al passato nei nuovi uffici è cresciuto l’utilizzo di open-space per facilitare la relazione tra i dipendenti e migliorare il loro benessere. Non esiste un lavoro in cui non sono presenti rumori o suoni che incidano sulla performance dei lavoratori, creando situazioni di stress e perdita di attenzione. Di conseguenza è consigliabile ridurre, se non eliminare, il rumore di fondo e il riverbero delle voci per garantire la privacy e la concentrazione dei lavoratori.

Le pareti, i controsoffitti e i pavimenti all’interno dell’ambiente di lavoro diventano essenziali per disperdere il suono. Questo perché il rumore si trasmette attraverso le vibrazioni di un oggetto che può essere solido, liquido o gassoso. Tali vibrazioni infatti sono trasmesse alle particelle adiacenti, a loro volta l’energia viene trasferita alle particelle ad essa vicine e così via, propagando il suono. Per ostacolare la diffusione del rumore è possibile isolare il rumore esterno oppure assorbirne le onde.

In quest’ottica i pannelli fonoassorbenti Fantoni assimilanPannelli fonoassorbenti per isolamento acusticoo l’energia sonora ed eliminano l’effetto eco e costituiscono la soluzione ottimale per migliorare le proprietà acustiche di un ambiente.

I materiali sono di alta qualità e di un’ampia scelta di colori e stili, permettendo così di creare dei design interni unici, eleganti ed efficaci per dividere postazioni di lavoro e meeting room.

Il comfort acustico è essenziale per garantire il benessere del lavoratore.

Da Filiale Milano ti sapremo indicare la soluzione più adatta a te, non esitare a contattarci!