Nasce a Milano la prima scuola per i ragazzi con la sindrome di Asperger

Il New York Times parla di ATELIER di Fantoni e Studio Gensler
16 Luglio 2019

È con grande piacere, e con una punta d’orgoglio, che vogliamo condividere con voi la nostra partecipazione alla costruzione della Scuola Futuro Lavoro, la prima scuola in Italia (unica anche in Europa) per l’introduzione al mondo del lavoro di ragazzi con la sindrome di Asperger. Scuola Futuro Lavoro rappresenta la parte operativa e formativa della Fondazione UN FUTURO PER L’ASPERGER che sostiene in qualunque forma la promozione della qualità della vita delle persone con funzionamento Asperger. Il gruppo Fantoni è stato protagonista assoluto del necessario e fondamentale comfort acustico richiesto nelle aule e nel laboratorio, con l’installazione dei pannelli fonoassorbenti 4akustik nelle aule e nel laboratorio.

L’inaugurazione si è tenuta Sabato 07 Settembre presso la sede della Scuola Futuro Lavoro in Via Ondina Valla 2, angolo Viale Cassala 48/1 a Milano. Dopo il taglio del nastro effettuato dal sindaco del Comune di Milano Giuseppe Sala, ci sono stati gli interventi dello stesso sindaco e di tutte le altre autorità presenti: il Dott. Stefano Bolognini, Assessore regionale Politiche Sociali, Abilitative e Disabilità in rappresentanza del Presidente Attilio Fontana; la Dott.ssa Melania De Nichilo Rizzoli, Assessore regionale Istruzione, Formazione e Lavoro; Dott.ssa Cristina Tajani, Assessore comune di Milano alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse Umane; Arch. Gabriele Rabalotti, Assessore comune di Milano alle Politiche sociali e abitatice e Welfare; Dott. Santo Minniti, Presidente Municipio 6; Dott. Massimo Montini, Presidente Fondazione Un Futuro per l’Asperger; Dott. Lucio Moderato, Responsabile Scientifico Scuola Futuro Lavoro; Dott. Fanoni Aurelio, Fondazione Sodalitas e Dott.ssa Antonella Bai, Direttrice Scuola Futuro Lavoro.

Di seguito una lista di alcuni articoli che hanno parlato dell’inaugurazione a Milano della prima scuola per i ragazzi con la sindrome di Asperger.