Un ambiente di lavoro intelligente e sostenibile: inaugurato il nuovo Innovation Center di Elmec Informatica

Nasce a Milano la prima scuola per i ragazzi con la sindrome di Asperger
10 Settembre 2019
ARCHITECT@WORK Milano 2019 – Fantoni Group vi aspetta!
6 Novembre 2019

Elmec Informatica ha inaugurato oggi il nuovo Innovation Center, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Si tratta di un edificio “intelligente”, basato su un sistema di gestione automatizzata, che andrà a supporto del quartier generale dell’azienda. Ospiterà parte dell’ecosistema innovativo di imprese che costituisce Elmec Group (Elmec Informatica, Elmec Solar, Everynet, Eolo) e che da oltre 45 anni opera per lo sviluppo digitale del territorio e per l’internazionalizzazione del business delle aziende italiane.

Il nuovo edificio, situato in via Campo di Maggio a Brunello (VA), nel cuore dell’area industriale alle porte di Varese, insiste su 3250 m2 con una superficie totale di 2200 m2 distribuiti su 2 piani e diventerà il luogo di lavoro per 200 dipendenti di Elmec.

Sostenibilità, efficienza energetica e IoT per la gestione degli spazi di lavoro rappresentano sicuramente una priorità per le aziende italiane. Non si tratta più infatti di cambiamento strettamente tecnologico, ma della necessità di un vero e proprio ripensamento dell’organizzazione aziendale a favore di una maggiore qualità ed efficienza del lavoro, oltre che del benessere della persona.

Proprio per questo, l’Innovation Center di Elmec Informatica si è affidata a Fililale Milano: abbiamo fornito i rivestimenti e i controsoffitti fonoassorbenti 4akustik di Fantoni, gli arredi della collezione Atelier by studio Gensler, gli imbottiti per le accoglienze prodotti da Verywood e da Arper e le poltrone di Interstuhl.

Di seguito alcune immagini dell Innovation Center di Elmec con i prodotti forniti da Filiale Milano!