Divisori: l’importanza della prevenzione

Postura errata: attenzione alle conseguenze
17 Luglio 2020
Fantoni: mobili e progettualità
17 Agosto 2020

Il periodo emergenziale dato dall’epidemia causata dal Corona Virus ci ha lasciato in eredità non poche modifiche sul nostro stile di vita e sulle modalità lavorative di molte attività. Basta entrare in una comune farmacia o negozio per notare tutte le procedure assunte per arginare, il più possibile, un probabile e temuto contagio. Le prevenzioni utilizzate sono diverse, una su tutte: il divisorio che separa operatori e clienti.

Filiale Milano offre una vasta gamma di divisori di questo tipo, adatti ad ogni tipo di attività. Questi articoli fanno parte dei dispositivi di sicurezza immessi in commercio per rendere più agevole la nostra quotidianità in questi tempi. In particolar modo parliamo delle: barriere parafiato e parasputi. Come sappiamo è molto importante mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza in ambito sanitario e, per questo motivo, evitare il più possibile:

  • assembramenti
  • contatti con oggetti e parti comuni

Per quanto riguarda gli assembramenti, nello specifico in uffici pubblici, è corretto al fine della prevenzione mantenere una distanza opportuna all’interno delle code di persone o nelle sale d’aspetto. E’ altresì importante il divisorio che viene appositamente montato sui banconi e che separa il cliente dall’operatore, sia esso cassiere, receptionist o addetto generico al front office.

Per il secondo punto, ovvero il contatto con parti comuni, è bene ricordare di disinfettare costantemente le mani con appositi gel igienizzanti che ormai si trovano all’ingresso di ogni attività commerciale e ufficio pubblico/privato.

E’ chiaro che, non potendo vivere isolati in una campana di vetro, capita che nella quotidianità si tocchino parti comuni e si debba operare attenzione sulle norme di distanziamento. Questo capita sovente negli ambienti di lavoro come ad esempio:

  • uffici
  • supermercati
  • negozi
  • strutture turistiche

In questi casi ci viene in aiuto la costruzione ad hoc di dispositivi adatti al distanziamento e al mantenimento delle norme igieniche.

Le specifiche tecniche di questi divisori sono disponibili sul sito Filiale Milano.it

× WhatsApp