Pannello truciolare: il legno leggero e durevole

Mdf: pannelli Medium Density Fiberboard
4 Dicembre 2020
Raggi UVC versus Covid19
16 Dicembre 2020

L’azienda Fantoni S.p.a. inizia a lavorare il truciolato più di sessanta anni fa quando, negli anni ’60 del novecento, decide di dedicare lavoro e risorse a questo particolare tipo di lavorazione del legno.

Fino a quel momento la lavorazione del legno era differente, il legno dei mobili era pieno, massello, pesante. Con l’avvento dell’era moderna, a partire dagli anni ’60, sorge il bisogno di produrre un articolo innovativo, leggero ma nello stesso tempo autentico e duraturo. E’ così che nasce nella Fantoni S.p.a. l’idea di creare un prodotto finale adatto alle esigenze del mercato, versatile e più economico.

Truciolato: il legno sempre attuale

Il truciolato è il prodotto di quest’era moderna, infatti, dagli anni ’60 in avanti non si ferma, fino ad arrivare ai giorni nostri. E’ proprio per le caratteristiche di:

  • flessibilità
  • economicità
  • leggerezza
  • praticità

che risulta essere il materiale vincente per la creazione di arredi per ambienti domestici e lavorativi. Sono precisamente quattro le versioni presentate dall’azienda e per ognuna vi è una specifica caratteristica di utilizzo. Ad esempio abbiamo il Truciolare Idro speciale per gli ambienti umidi oppure il Truciolare Carb, idrofugo, riciclato e con certificato CARB.

Venite a scoprire il pannello adatto alle vostre esigenze!

× WhatsApp