Quando fare stretching

Comfort in ufficio
22 Giugno 2020
Filiale Milano Contract in Infografica
24 Giugno 2020
Filialemilano ha deciso di produrre una serie di consigli per evitare problemi a muscoli ed articolazioni facilmente attuabili per la Vostra salute. In ufficio tutti potete fare quanto ti spiegheremo.

Clicca qui per leggere l'articolo precedente.

Quando fare stretching

Richiedi il nostro E-Book sui facili esercizi da compiere in ufficio. Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai l'E-Book gratuitamente.

1. Prima di un allenamento: in questo caso dovremmo orientarci verso lo stretching dinamico che diventa un ottimo sistema di riscaldamento in particolare per i muscoli che andremo ad allenare. È importante iniziare delicatamente ed aumentare il range di movimento in modo progressivo. Questo vale sia prima di un allenamento cardio come la corsa che prima di una seduta in palestra.
2. Dopo un allenamento: in questa situazione è utile lo stretching statico (che non va fatto quando i muscoli sono freddi). Anche qui è importante essere progressivi aumentando la tensione mano a mano che il bruciore si affievolisce. Anche in questo caso lo stretching post allenamento va bene sia dopo un allenamento cardio che dopo la palestra.
3. Come allenamento a se stante: in questo caso si può iniziare con lo stretching dinamico e poi passare ad una routine completa di stretching statico. Una seduta completamente dedicata allo stretching rappresenta anche un’ottima forma di recupero dopo periodi di allenamento intensi. 4. A casa e in ufficio: ebbene si!. Non è necessario ricorrere ad un personal trainer o andare in palestra. Lo stretching può essere fatto in ufficio così come a casa. Bastano pochi esercizi quotidiani per migliorare la nostra mobilità e darci un senso di sollievo a quei dolori o fastidi cronici che ci accompagnano durante la nostra giornata. Dobbiamo solo essere costanti nel fare i nostri esercizi e se passiamo diverse ore seduti davanti ad un computer oltre allo stretching dobbiamo dotarci di una poltrona ergonomica che ci consenta di ottenere una postura ergonomica corretta.

SEGUICI NEL PROSSIMO ARTICOLO, ti spiegheremo quali sono gli esercizi da compiere in ufficio.

Esistono soluzioni create da Intersthul che permettono di diminuire i problemi legati alla postura o addirittura migliorare le condizioni di stress fisico a cui si è sottoposti durante l'orario di lavoro. Un gioiello tecnologico il sistema S4, che merita un approfondimento. Poltrone da ufficio dalle caratteristiche uniche, qui sotto la Everyis1 e la Joice di Intersthul.
Everyis1
Joice
FILIALE MILANO SRL Sede Operativa e Show Room Via Santa Sofia, 27 20122, Milano +39 02 6738 2999 info@filialemilano.it Sede legale Viale Sarca, 336F, Edifico 16 20126, Milano

Filialemilano ha deciso di produrre una serie di consigli per evitare problemi a muscoli ed articolazioni facilmente attuabili per la Vostra salute. In ufficio tutti potete fare quanto ti spiegheremo.

Clicca qui per leggere l’articolo precedente.

Quando fare stretching

 

× WhatsApp