L’ufficio del futuro raccontato dai millennials

Frecce tricolori, le eccellenze italiane volano sopra gli uffici ed i grattacieli di Milano
26 Maggio 2020
In ufficio con S4.0 – Soluzione Active Sitting
11 Giugno 2020

L’ufficio come strumento di lavoro. Nella nuova generazione che vaga per il mondo il punto di riferimento, l’ufficio personale, aziendale o in co-working, ma proiettato al futuro.

Quali saranno le tecnologie che utilizzeranno i nuovi uffici del futuro ? Parliamo dei millennials, meni di 35 anni, nuovi lavori, nuovi spazi , nuove concezioni, meno rigore e più flessibilità.

Meglio di chi ha preceduto queste generazioni i ragazzi privilegiano soluzioni dinamiche scegliendo accuratamente gli oggetti innovativi, il design , in un mondo orientato ai social, quasi fotografico addirittura cinematografico o comunque di forte impatto.

Fantoni Hub

Hub Fantoni – soluzioni per il futuro

Parliamo di soluzioni estremamente innovative come ha raccontato la mostra Onlife – The millennials at Home nella Milano design Week già da tempo

Parliamo di Digital Natives. Parliamo di spazi organizzati, parliamo di futuro dell’ufficio, di essenziali ma eleganti soluzioni. E’ questo l’ufficio del futuro.

I colleghi non sono più concepiti seguendo il canonico schema, oggi sono professionisti che vagano tra progetti e luoghi di lavoro aspettandosi praticità e l’intuizione. Probabilmente vivono e lavorano in un’altra zona del mondo o dell’universo, con fusi orari diversi ma con abitudini estremamente flessibili. L’interconnessione , la relazione, la condivisione sono protagoniste assolute ed è questa la prossima essenza del futuro.

L’ufficio non è più solo uno spazio fisico, ma è uno strumento che si utilizza in un luogo di lavoro.

Grande importanza anche a ciò che sta intorno. Aree relax e svago sul luogo di lavoro saranno l’interruzione della routine ed il momento di svago, così come oggi già accade nelle multinazionali.

In definitiva  l’ufficio del futuro è un concetto dalle caratteristiche tecnologiche che supera l’idea moderna di spazio-tempo e permette nuovi sistemi di relazioni interpersonali.

× WhatsApp